Collaboratori

Sei qui:

La sezione collaborazione consente di condividere con altri utenti, interni (opzione in via di sviluppo, il rilascio è previsto a breve) od esterni (opzione già disponibile) all’organizzazione, il singolo trattamento.

La persona che riceve la richiesta di collaborazione deve effettuare il processo di registrazione a UIDAPO (se non ha già a disposizione delle credenziali di accesso) per poter iniziare a redigere il trattamento condiviso.

Per condividere un trattamento, accedere allo stesso e spostarsi nella sezione Collaborazione.

Fare quindi clic su Invita collaboratore esterno.

Digitare l’indirizzo email della persona che si desider far collaborare al trattamento e fare clic su Invita.

Al potenziale collaboratore viene inviata una mail.

La persona, se già iscritta a UIDAPO, può accedere utilizzando le credenziali in proprio possesso, altrimenti può seguire la procedura di Registrazione per ottenere l’accesso.

Una volta effettuato l’accesso, al collaboratore verrà richiesto di compilare campi dati obbligatori (contrassegnati da *).

Il collaboratore compila i campi richiesti e clicca su Salva.

Successivamente il collaboratore clicca sul pulsante relativo al modulo GDPR collaborazioni.

Viene visualizzata la lista dei trattamenti ai quali il collaboratore ha accesso.

Il collaboratore può cliccare sul pulsante modifica se ha la necessità di modificare le informazioni generali del trattamento.

Il collaboratore modifica i campi desiderati e clicca su Modifica.

Oppure può cliccare sul pulsante di accesso se deve modificare altri dettagli relativi al trattamento, come ad esempio i ruoli delle persone (il collaboratore potrà solo assegnare ruoli a persone già censite, mentre il censimento di nuove persone spetta all’organizzazione che ha condiviso il trattamento) o gli asset (il collaboratore potrà solo assegnare asset già censiti, mentre il censimento di nuovi asset spetta all’organizzazione che ha condiviso il trattamento).