Condizioni

Sei qui:

1. Premessa

Le presenti condizioni generali di servizio (le “Condizioni Generali”), unitamente agli altri termini e condizioni previsti nelle Condizioni Economiche disciplinano l’utilizzo delle web application di SEC4U snc di Cagol Simone e Giaimo Massimo (da ora SEC4U”), nel caso specifico del software denominato UIDAPO, da parte del Cliente di SEC4U (il “Cliente”) anche in relazione ai rapporti tra il Cliente ed eventuali Utenti finali dei software. Il Cliente è dotato di un sistema di elaborazione dati lato client (“Sistema del Cliente”) adeguato all’uso dei software di SEC4U.

1.1 Conclusione del Contratto

Il contratto tra SEC4U e il Cliente si intenderà concluso con l’accettazione (tramite selezione dell’apposita checkbox presente in fase di registrazione e/o acquisto o tramite copia dell’offerta economica ricevuta da restituire controfirmata all’indirizzo team@sec4u.co) da parte del Cliente delle presenti Condizioni Generali e delle Condizioni Economiche

Con l’accettazione delle presenti Condizioni Generali il Cliente dichiara di aver preso visione e di aver compreso ed accettato i seguenti documenti

1. Condizioni Generali
2. Condizioni Economiche (art
icolo 7 delle presenti condizioni)
3. Privacy Policy

tutte insieme altrimenti denominate “Contratto”, e di averne salvato copia su supporto duraturo.

Il cliente potrà in ogni caso e in ogni momento visualizzare i suddetti documenti:

1. Le presenti Condizioni Generali qui: https://www.uidapo.com/doc/knowledge-base/condizioni/
2. Condizioni Economiche qui: 
https://www.uidapo.com/#pricing o, in alternativa, nell’Offerta Economica specifica ricevuta.
3. Privacy Policy: 
https://www.uidapo.com/doc/knowledge-base/informativa-privacy/

1.2 Periodo di prova gratuito

Ogni modulo di UIDAPO viene fornito gratuitamente per un periodo di prova, pari a 30 giorni solari. Il periodo di prova non pone alcuna limitazione funzionale. Solo al termine di tale periodo sarà necessario procedere all’acquisto dell’abbonamento per i singoli moduli di UIDAPO dei quali si vogliono usufuire i servizi.

1.3 Titolarità dei servizi

I servizi di SEC4U sono basati su progetti e software ideati, sviluppati e/o realizzati da SEC4U.

1.4 Dati società

SEC4U snc di Cagol Simone e Giaimo Massimo
con sede in Viale Malfatti, 35 38061 Ala (TN)
Società iscritta nel Registro delle Imprese di Trento al n. 02494370220, REA n. TN – 228796.
tel 0464 350495
email team@sec4u.co

2. Oggetto del servizio

SEC4U fornirà al Cliente l’accesso e l’utilizzo del software UIDAPO con le funzionalità accessibili alla data di accettazione delle presenti Condizioni e testabili tramite il servizio gratuito di prova.

2.1 Servizi esclusi

Tra i Servizi forniti da SEC4U non sono ricomprese le prestazioni di cui al seguente elenco esemplificativo e non esaustivo:

1. personalizzazioni del software specifiche per il Cliente;

2. fornitura di eventuali componenti sia hardware che software non descritti, installazione di realizzazioni software sviluppate da terzi per conto del Cliente;

3. modificazione e/o riparazione di realizzazioni software acquisite dal Cliente su licenza di terzi;

4. modificazione e/o riparazione di realizzazioni software sviluppate da terzi per conto del Cliente;

5. sottoscrizione per conto del Cliente dei contratti relativi all’acquisto e/o alla riparazione di componenti hardware e software.

Resta in ogni caso escluso tutto quanto non espressamente ricompreso nel presente Contratto.

3. Natura delle obbligazioni assunte da SEC4U

La fornitura dei servizi di cui all’art. 2 deve essere intesa quale obbligazione di mezzi, con esclusione di qualsivoglia obbligazione di risultato.

4. Conoscenza del committente dei servizi offerti

Il Cliente dichiara di conoscere le funzionalità offerte dal software oggetto del contratto.

5. Proprietà – Uso

Il Cliente dichiara di essere a conoscenza che SEC4U, nel fornire i servizi e/o beni richiesti, utilizza il nome SEC4U, i propri loghi, i propri domini registrati, i nomi del prodotto e del servizio associati con i beni e/o servizi e gli altri marchi e segni distintivi dei servizi e prodotti offerti; alcune informazioni audio e visive, documenti, software e altre opere d’autore e altra tecnologia, software, hardware, prodotti, processi, algoritmi, interfacce d’uso, know-how e altri segreti commerciali, tecniche, invenzioni e altro materiale tecnico o informazioni tangibili o intangibili (collettivamente Brand SEC4U) e che il Brand SEC4U è coperto da diritti di proprietà intellettuale posseduti o licenziati da SEC4U (collettivamente “Diritti di SEC4U).

SEC4U concede al Cliente e ai suoi Utenti il diritto non esclusivo, non trasferibile, non sub licenziabile, di accesso e uso dei servizi e/o beni offerti secondo il presente Contratto. Il Cliente autorizza espressamente SEC4U all’utilizzo dei propri nomi e segni distintivi sul sito internet di SEC4U nonché sul materiale promo-pubblicitario di SEC4U

Tutte le informazioni e i dati inseriti dal Cliente o conferiti tramite accesso autorizzato ai software del Cliente nei sistemi di SEC4U sono e rimangono di esclusiva proprietà del Cliente stesso. Il Cliente, conseguentemente, si assume ogni responsabilità su tali dati e informazioni e sul loro contenuto , il loro trattamento e, più in generale, sulla loro gestione.

6. Condizioni economiche

6.1 Condizioni fornitura

Il tipo di servizio prescelto, le relative condizioni di fornitura, il luogo di fornitura e il costo del servizio sono definiti nelle presenti Condizioni Generali.

6.2 Condizioni economiche

Le Condizioni Economiche sono descritte in maniera specifica al seguente link: https://www.uidapo.com/#pricing o, in alternativa, nell’Offerta Economica specifica ricevuta.

6.3 Modifiche alle Condizioni Economiche

Nel tempo le Condizioni Economiche potrebbero variare; tuttavia, qualsiasi modifica alle Condizioni Economiche avrà decorrenza almeno 30 giorni dopo la data della notifica che SEC4U provvederà ad inviare.

7. Corrispettivi

Quale corrispettivo dei Servizi ricevuti e del diritto d’uso del software di SEC4U, il Cliente pagherà a SEC4U i canoni di abbonamento dettagliatamente descritti nelle Condizioni Economiche.

7.1 Modalità di pagamento

SEC4U fatturerà i canoni di abbonamento nei termini (mensile o bimensile) scelti dal Cliente attraverso la web application UIDAPO ed in maniera anticipata per l’intero importo dovuto.

7.2 Termine di pagamento

I pagamenti avvengono contestualmente all’acquisto nel caso in cui il Cliente decida di acquistare la soluzione utilizzando modalità di pagamento che utilizzano il canale web (ad esempio gateway di pagamento attraverso carta di credito), altrimenti dovranno essere effettuati contestualmente alla fatturazione nei termini scelti dal Cliente attraverso la web application UIDAPO

7.3 Continuità dei pagamenti

In deroga all’articolo 1460 del Codice Civile i pagamenti dovranno comunque essere effettuati alle scadenze di cui al precedente articolo 7.2 anche in pendenza di eventuali contestazioni ed eccezioni del Cliente, che dovranno essere separatamente trattate e risolte una volta intervenuto il pagamento del dovuto da parte del Cliente. Pertanto i pagamenti dovuti dal Cliente non potranno essere differiti o ridotti nemmeno in caso di
contestazione, ai sensi dell’art. 1462 del Codice Civile.

7.4 Ritardo dei pagamenti

Il mancato pagamento dei corrispettivi nei termini sopra indicati darà facoltà a SEC4U di sospendere la fornitura dei Servizi, nonché di risolvere il contratto ai sensi dell’art. 1456 c.c.. In caso di addebito diretto (ad esempio attraverso carta di credito) SEC4U proverà comunque per un massimo di tre volte ad effettuare l’addebito prima della sospensione del servizio, dandone comunque comunicazione all’indirizzo email utilizzato dal Cliente in fase di attivazione del servizio. Sarà facoltà di SEC4U decidere se, a fronte del pagamento in ritardo eseguito successivamente alla sospensione della fornitura, risolvere il contratto ovvero ripristinare il servizio.

7.5 Variazione delle tariffe

Le Tariffe indicate nelle Condizioni Economiche sono stabilite con riferimento alla data di sottoscrizione del Contratto e potranno variare nel tempo. Aumenti o modifiche potranno essere effettuati da SEC4U alla scadenza di ogni singolo periodo di abbonamento, previo preavviso al Cliente da comunicare via email all’indirizzo indicato dal Cliente entro 15 giorni dalla scadenza del periodo di abbonamento.

8. Oneri fiscali

Qualsiasi tassa, imposta o contributo comunque gravante sul presente contratto, sui corrispettivi o sulle prestazioni in esso previste sarà a carico del Cliente, ad esclusione delle imposte sul reddito dovute da SEC4U.

9. Responsabilità e manleva

Viene esclusa ogni responsabilità di SEC4U non riconducibile a dolo o colpa grave. 

Nei limiti di quanto consentito dalla legge si pattuisce una limitazione di responsabilità a favore di SEC4U per eventuali danni di qualsivoglia genere e tipo, diretti ed indiretti che possano conseguire alle attività oggetto del contratto pari al valore mensile del contratto medesimo, fermo restando il rispetto di quanto previsto dall’art. 1229 del Codice Civile. Inoltre è da ritenersi esclusa ogni responsabilità di SEC4U per danni o conseguenze derivanti da cause comunque imputabili ai prodotti eventualmente forniti/indicati dal Cliente, nonché per eventuali danni o conseguenze derivanti da interventi, operazioni, installazioni o altre attività simili effettuati dal Cliente da soggetti terzi da egli autorizzati sul Sistema Informativo del Cliente.

9.1 Manleva e risoluzione del contratto

II Cliente si impegna a tenere sollevata ed indenne SEC4U da ogni e qualsiasi reclamo, pretesa, richiesta, azione di terzi comunque connessa e conseguente all’utilizzo di UIDAPO e dei suoi moduli e derivanti dal mancato rispetto da parte del Cliente degli obblighi scaturenti dal presente Contratto, e da ogni eventuale violazione di legge,  ferma restando la facoltà di SEC4U, in tali casi,  di risolvere il contratto ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 c.c. oltre al diritto di SEC4U ad ottenere il risarcimento degli eventuali danni subiti.

10. Forza maggiore

In tutti i casi di forza maggiore (quali a titolo esemplificativo e non esaustivo terremoti, calamità naturali, guerra, embargo, rivolta, interdizione e restrizione di importazioni o esportazioni, sciopero serrata, mancata capacità di reperire materie prime) le Parti non saranno responsabili per inadempimento o difetti del servizio oggetto presente contratto.

11. Garanzia accessorie

SEC4U garantisce che i prodotti software eventualmente utilizzati da SEC4U stessa sono di lecita provenienza e conformi alle relative licenze e garanzie, e si obbliga a tenere sollevato il Cliente da qualsiasi costo e responsabilità per asserite violazioni da parte dei prodotti medesimi circa eventuali diritti di proprietà intellettuale/industriale rivendicata da terzi. 

Tutte le informazioni e i dati inseriti dal Cliente o conferiti tramite accesso autorizzato ai software del Cliente nei sistemi di SEC4U e/o inviati agli Utenti Finali tramite i servizi di SEC4U sono e rimangono di esclusiva proprietà del Cliente stesso. 

Il Cliente, conseguentemente, si assume ogni responsabilità su tali dati e informazioni, sulla loro acquisizione e provenienza, sul loro contenuto e sulla loro gestione.

12. Durata

La durata minima del contratto è fissata in un mese solare. Il contratto può essere rinnovato automaticamente (in assenza di recesso) oppure in modo manuale dal Cliente. La scelta sulla modalità di rinnovo viene effettuata dal Cliente all’interno della web application UIDAPO.

13. Recesso

Il recesso può essere esercitato da entrambe le Parti. Il Cliente che ha scelto il rinnovo automatico del servizio ed intende recedere dallo stesso, può farlo semplicemente togliendo la spunta di rinnovo automatico presente nelle opzioni di rinnovo e attendendo la scadenza del periodo di abbonamento. Il cliente che ha scelto il rinnovo manuale del servizio può recedere dallo stesso semplicemente non rinnovando, alla scadenza, l’abbonamento al servizio. Se il Cliente intende recedere dal servizio prima della scadenza dell’abbonamento, dovrà darne comunicazione via PEC, all’indirizzo sec4u@pec-legal.it, almeno 15 giorni prima della scadenza. Se il recesso sarà esercitato da parte di SEC4U, la stessa procederà all’invio della comunicazione all’indirizzo email utilizzato dal Cliente in fase di attivazione del servizio.

14. Modificazioni

Eventuali modificazioni o integrazioni del presente contratto saranno comunicate al cliente via email all’indirizzo indicato dallo stesso. In caso di mancata risposta entro 15 giorni dal ricevimento di tale comunicazione, le modificazioni e integrazioni si intenderanno accettate e vigenti a tutti gli effetti tra le Parti.

15. Divieto di cessione del contratto

Nessuna delle parti potrà cedere a terzi il presente contratto, salvo espresso consenso scritto della parte ceduta.

16. Foro esclusivo

Per ogni controversia concernente la validità, l’efficacia, l’interpretazione, l’esecuzione e l’applicazione e la risoluzione del presente contratto sarà esclusivamente ed inderogabilmente competente il foro di Rovereto (TN). 

Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 del codice civile le parti dichiarano di approvare espressamente il contenuto delle clausole seguenti: art. 3 (Natura delle obbligazioni offerte da SEC4U): art. 4 (Conoscenza del committente dei servizi offerti); art. 5 (Proprietà-Uso); art. 6 (Condizioni Economiche) art. 7 (Corrispettivi); art. 8 (Oneri fiscali); art. 9 (Responsabilità e manleva); art. 10 (Forza maggiore); art. 11 (Garanzie accessorie); art. 12 (Durata); art. 13 (Recesso); art 14 (Modificazioni); art. 15 (Divieto di cessione del contratto); art. 16 (Foro esclusivo).