Primo utilizzo

Sei qui:

Dopo aver attivato con successo il periodo di prova del modulo GDPR, è possibile iniziare ad usare tutte le funzionalità messe a disposizione. Al primo accesso il modulo si presenta così:

Si trova già censita la sede legale dell’organizzazione, i cui dati sono stati inseriti in fase di attivazione.

Nella schermata principale del modulo si possono trovare alcuni link che consentono di accedere in modo immediato e con un solo clic ad alcuni degli elementi maggiormente utilizzati:

  • Ricerca: visualizza la schermata del motore di ricerca del modulo, dove è possibile cercare qualsiasi informazione inserita. I risultati della ricerca sono cliccabili e consentono di accedere direttamente alla sezoine nella quale sono stati censiti;
  • Sedi: visualizza la scherma generale dell’organizzazione, dove è presente la sezione relativa alle sedi;
  • Registri: visualizza la sezione dei registri, dove è possibile trovare i registri già creati o crearne di nuovi;
  • Persone: visualizza la sezione persone, dove è possibile trovare le persone già censite o crearne di nuove;
  • Asset: visualizza la sezione relativa agli asset, nella quale è possibile trovare gli asset già creati o crearne di nuovi.

Per gli elementi Sedi, Registri, Persone e Asset viene inoltre indicato il numero di record già censiti per quella tipologia.

E’ inoltre presente il pulsante Aggiungi nuova organizzazione, che consente di aggiungere una nuova organizzazione gestita in outsourcing.

Cliccando sul pulsante di accesso all’organizzazione si possono invece trovare le sezioni Ricerca, Generale, Registri, Persone e Asset.